Seleziona una pagina

Adriana Giammaria

Educatrice somatica sessuale

Voglio dare a tutti la possibilità di sperimentare la stessa libertà che ho trovato io. Il mio desiderio è che tutti  possano sentirsi onorati, visti ed ascoltati riguardo alla loro sessualità.

Adriana Giammaria

La mia storia

Anche se il mio interesse e la mia curiosità per la sessualità e tutte le sue forme sono sempre state parte integrante della mia vita difficilmente avrei immaginato che sarebbero potute diventare la mia professione.
Il mio percorso verso una maggiore consapevolezza del corpo è iniziato circa dieci anni fa. Dopo la nascita dei miei figli ho iniziato a percepire un forte cambiamento in me stessa. La gravidanza e i cambiamenti nel mio corpo dopo il parto hanno messo a dura prova la mia già molto bassa autostima. Avevo paura di non essere più attraente per mio marito e volevo a tutti i costi trovare un modo per tornare al centro della sua attenzione. Ho deciso di farlo approfondendo le mie conoscenze della sessualità. Sono sempre stata curiosa verso approcci diversi nella sessualità, il mio primo libro sul tantra l’ho acquistato non appena 18enne, ma in quel momento volevo approfondire questa conoscenza in maniera meno “casalinga”.

Ho scelto di imparare il massaggio Tantra. E’ stato un primo passo verso un deciso quanto inaspettato cambiamento. L’intenzione iniziale di attirare l’attenzione di mio marito si è trasformata in qualcosa di più profondo e personale.

Come in ogni percorso della vita, non ci sono scorciatoie o strade senza ostacoli. Lavorare con il corpo e la sessualità può innescare problemi nascosti. Le mie esperienze traumatiche irrisolte e ignorate del passato hanno iniziato a emergere in superficie. Ho cominciato a capire il potere trasformativo di un tocco consapevole ed attento.

;

My trainings

Certificazione in Sexological bodywork
EASE -European Academy of Somatic Education-
Embodied Counselling
Institute of Somatic Sexology
Trauma training for bodywork professionals
Sea school of Embodiment- Caffyn Jesse, Katie Sarra
Andare al cuore del trauma sessuale
Somatic Experiencing – Ariel Giarretto
Energetics of Intimacy and Attachment
Ariel Giarretto
Like a Pro training – The wheel of consent
Betty Martin, Robyn Dalzen, Matthias Swenteck
School of tantra and tantra massage 
Tantra world
Conscious sensuality
Institute of Conscious sensuality e altri inerenti alla sessualità, intimità, approccio somatico, trauma.

My Values & Beliefs

Modelli e comportamenti

Attraverso il corpo trasformeremo modelli inconsci in nuovi comportamenti appresi. Non c’è obiettivo e non hai nulla da ottenere.

Le buone domande

Invece di suggerire risposte, pongo buone domande.
Essere pienamente incarnati ti aiuterà a reclamare il tuo diritto divino al piacere e goderti una vita sessuale soddisfacente.

La tua verità

Insieme creeremo un forte contenitore di accettazione, di sicurezza, e amorevole gentilezza dove è possibile lasciarsi andare con se stessi, e con la mia guida e il mio supporto, potrai viaggiare attraverso te stesso nel modo che è più naturale per te. Potrai sbarazzarti dei concetti che la società impone su di te, staccare gli innumerevoli strati di “dovrei” e trovare la tua verità.

Come lavoro

L’ attenzione più importante durante il mio lavoro sarà rispettare la persona che sei e onorare profondamente il tuo corpo, qualunque sia il genere o la forma. Insieme potremo esplorare il linguaggio erotico del tuo corpo, l’interazione tra rilassamento profondo ed eccitazione.

Ti sosterrò nello scoprire ciò di cui avrai bisogno per sentirti abbastanza al sicuro da avere più fiducia nel tuo intuito e scoprire i tuoi punti di forza e risorse interiori .

Accoglierò con infinita compassione i tuoi “blocchi”, i traumi e la vergogna che ti avranno portato da me.

Ognuno di noi nasce con la capacità di ricevere piacere, accedere e coltivare la propria energia erotica.

Il tuo corpo sa di cosa ha bisogno, e si può sia imparare ad ascoltare quello che ci richiede, sia a scegliere quello che è meglio per soddisfare i tuoi desideri più profondi. Iniziando esattamente dove sei, con la tua attenzione e la tua integrità, è possibile scoprire il tuo più autentico, delizioso, saggio e pienamente vivo essere.

La mia pratica è “informata sui traumi” e centrata su di te. Tutti gli atteggiamenti, le decisioni e le attività saranno orientate solo alla tua salute ed al tuo benessere.

Sono un membro di ACSB e seguo scrupolosamente il loro Codice etico e linee guida.
Sono anche costantemente sotto supervisione professionale.

Il mio approccio

Ho quindi iniziato a cercare un approccio che mi permettesse di includere nella mia crescita professionale e personale non solo il tocco ma anche insegnamenti piu’ profondi su intimità e sessualità.
SB è stato il naturale approdo, una nuova rivoluzione nella mia vita!
Ho scoperto una sessualità consapevole, autentica, sicura ed incarnata. Ho imparato ad assumermi la responsabilità del il mio piacere ed a chiedere quello che voglio senza vergogna. Ho finalmente capito che il mio piacere e la mia sessualità non dipendono dalle capacità del mio partner. Ho imparato ad onorare e comunicare i miei confini. Comprendere il significato di questa parola mi avrebbe risparmiato molte esperienze dolorose. Amo il mio corpo così com’è e mi chiedo sempre come possa sorprendermi con sensazioni del tutto nuove ogni giorno.

Don’t Wait Any Longer. Start Forging Your Own Path Today!